EVENTI 2017

EVENTI 2017

Al via la nuova stagione 2017 della Riserva Naturale Regionale del Lago di Cornino.

Sarà una stagione ricca di novità: eventi a tema, mostre, laboratori, percorsi didattici e visite guidate per scoprire le meraviglie della natura. 

L’8 aprile appuntamento con “Le voci del buio, i misteri della notte”, evento dedicato ai rapaci notturni e agli animali della notte. Il 4 giugno sarà proposto il “Griffonday”, un’intera giornata dedicata ai grifoni, con una grande festa a misura di bimbo e la partecipazione di tanti ospiti speciali. Il 18 giugno viaggio alla scoperta del territorio di Forgaria nel Friuli con “Food&Drink walk”, una passeggiata per scoprire gli scorci più caratteristici e degustare i sapori tipici del luogo. Nel mese di luglio ci sarà l’attesissimo evento “Calma e sangue freddo: un modo di dire ma anche di vivere”, dedicato agli animali insoliti, che spesso suscitano ingiustificate paure. E’ prevista anche un’interessante escursione all’interno della riserva. Due appuntamenti da non perdere caratterizzeranno il mese di agosto: il 12 agosto sarà proposto un evento inedito “Notte da gufi per bimbi coraggiosi”, una serata con laboratori, letture e tante altre attività per rendere unica questa notte d’estate mentre il 25 agosto spazio all’osservazione delle stelle e dei pianeti con “Una Riserva di stelle”, in collaborazione con l’associazione Calma. Il 3 settembre, in occasione della giornata internazionale di sensibilizzazione al rispetto degli avvoltoi, l’evento “Vivi e liberi di volare”, in collaborazione con il Parco Natura Viva di Bussolengo, consentirà ai visitatori di conoscere meglio il comportamento, la biologia e i progetti di conservazione degli avvoltoi. Chiuderanno la stagione 2017 due eventi imperdibili: “Halloween. Una Riserva da paura”, il 31 dicembre, con tanti giochi, animazione e laboratori dedicati ai più piccoli, e, la Vigilia di Natale, il 24 dicembre, la tradizionale messa serale celebrata sulle sponde del lago.

La Riserva Naturale Regionale del Lago di Cornino resterà aperta, fino alla fine di aprile, martedì e giovedì, dalle 9 alle 13, sabato, domenica e festivi dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17. Da maggio a settembre il centro visite resterà aperto tutti i giorni fino alle 18.