L’AVIFAUNA IN ITALIA: COME RICONOSCERLA ATTRAVERSO LE IMPRONTE

L’AVIFAUNA IN ITALIA: COME RICONOSCERLA ATTRAVERSO LE IMPRONTE

Sabato 20 e domenica 21 maggio si terrà il corso “Avifauna in Italia: come riconoscerla attraverso le impronte”, evento organizzato da CyberTracker Italia e Associazione Kokulandela.

Il corso fornisce gli strumenti necessari per un corretto riconoscimento di tracce e segni lasciati dall’avifauna presente nella Riserva Naturale Regionale del Lago di Cornino. Tutte le informazioni acquisite in aula verranno poi applicate in campo, con un’escursione su diversi sentieri nei dintorni della riserva.

Docenti del corso:

Luisa Abenza – Tecnico forestale esperta nel tracciamento e nell’identificazione di tracce e segni di volatili e formatrice ufficiale per CyberTracker Conservation.

Toni Romani – Dr. In biologia della fauna, esperto in nutrizione animale. Ha partecipato in progetti di monitoraggio di animali selvatici sia in Italia che all’estero, con esperienza in metodi non invasivi. Formatore ufficiale per CyberTracker Conservation.

Per info e prenotazioni: centrovisite@riservacornino.it oppure 0427808526

ORARI:

Sabato 20 maggio 09.00-12.30 e 13.30-18.00

Domenica 21 maggio 09.00-16.00

COSTO: 60 euro (sconto di 10 euro per studenti) Include il tesseramento annuale, la documentazione e l’attestato di partecipazione rilasciato da CyberTracker Italia.

NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI: 15