CORSI DI FORMAZIONE CYBERTRACKER 2017

CORSI DI FORMAZIONE CYBERTRACKER 2017

La Riserva Naturale Regionale del Lago di Cornino in collaborazione con CyberTracker Italia organizza, per la primavera ed estate 2017, diversi corsi di formazione.

I corsi, accessibili a tutti, offrono la possibilità di imparare ad osservare la natura che ci circonda imparando a riconoscere le tracce e i segni lasciati dagli animali. Il primo appuntamento è in programma per il 20-21 maggio ed è specifico per il riconoscimento delle tracce dell’avifauna italiana. Nel mese di luglio sono in programma due date: 8 luglio corso dedicato al Software di programmazione CyberTracker, strumento utile per risparmiare tempo nel trasferimento dei dati raccolti sul campo. 15 luglio corso di percezione applicata al tracciamento, per imparare la differenza tra andare in Natura e viverla. Gli appuntamenti in programma per il mese di settembre sono: 9 settembre corso di iniziazione al tracciamento e 23 settembre corso avanzato. 

I docenti sono formatori ufficiali per CyberTracker Conservation: Dott.ssa Luisa Abenza; Dott. Toni Romani; Dott. Javier Bollain.

Per informazioni e prenotazioni: centrovisite@riservacornino.it oppure kokulandela@gmail.com