La Tua Visita

Offerta

Il cuore della Riserva Naturale Regionale del Lago di Cornino è il centro visite, un piccolo parco al cui interno sono dislocate diverse voliere contenenti alcuni rapaci che al momento non potrebbero sopravvivere in natura, un museo tematico e un punto di alimentazione dove gli esemplari liberi vengono a nutrirsi.

Oltre al percorso all’interno del centro visite è possibile passeggiare lungo le rive del lago di Cornino, specchio d’acqua che dà il nome alla Riserva.

Potete scoprire quali rapaci ospitiamo nelle nostre voliere consultando l’elenco completo dei nostri animali nella pagina a loro dedicata.

Mostre

All’interno del centro visite è possibile visitare il piccolo museo dedicato al “Progetto Grifone”.

Per arricchire la nostra offerta periodicamente allestiamo delle mostre tematiche su argomenti di attuale rilevanza, consulta la pagina delle mostre per vedere quali mostre sono attualmente ospitate all’interno del centro visite.

Gruppi

Noi consideriamo “gruppo” quello composto dalle 15 alle 30 persone. Su prenotazione, i gruppi possono usufruire di una delle nostre guide (per scolaresche ed enti convenzionati la guida per i gruppi è gratuita). Puoi vedere nello specifico i laboratori proposti per quest’anno alla pagina delle attività per i gruppi.

Scuole

Poniamo grande attenzione all’offerta per le scuole, per le quali organizziamo specifici programmi sia all’interno del centro visite e dei laboratori, sia nell’ambiente circostante (fiume Tagliamento). Puoi vedere nello specifico i laboratori proposti per quest’anno alla pagina delle proposte didattiche.

Centri Estivi

I ragazzi sono in vacanza, ma da noi possono imparare divertendosi anche d’estate! E’ per questo che abbiamo pensato a delle attività per i più giovani da proporre ai centri estivi che decidono di farci visita. Puoi vedere nello specifico i laboratori proposti per quest’estate alla pagina delle attività per i centri estivi.

Eventi

Da quest’anno organizzeremo svariati eventi a tema all’interno della Riserva, alcuni per i più piccoli, altri per i meno piccoli… ma tutte queste giornate vi e ci permetteranno di imparare divertendoci, perchè non è mai troppo tardi per scoprire qualcosa di nuovo!

Potete trovare l’elenco aggiornato degli eventi di quest’anno nella pagina dedicata.