Sulle note della natura: storie di Pietre e d’Acqua

Sulle note della natura: storie di Pietre e d’Acqua

Concerto in duo per arpa, voce, violino e liuti a cura di LaBelArp,

Al risveglio della natura, in una cornice naturale, i suoni rarefatti dell’arpa e dei liuti si mescoleranno col canto degli uccelli, le musiche si faranno via via più intense col sorgere del sole, in un crescendo di armonie con l’aggiunta del canto e del violino.

L’ascoltatore si immergerà in atmosfere antiche, in una “sinfonia” di suoni naturali e armonie quasi sussurrate delle musiche antiche dell’area europea.

LaBelArp, acronimo de “La Bella e l’Arpista”, è un connubio di corde che vibrano, cercando costantemente un equilibrio e un ordine tra loro, facendo risuonare echi di storie e di terre lontane.

🌿

I protagonisti sono:

Alice Populin Redivo, laureata in arpa a pedali al Conservatorio B. Marcello di Venezia, insegnante di arpa classica e punto di riferimento a livello provinciale per lo strumento. Suona in diverse formazioni l’arpa classica e l’arpa celtica.

Davide Ceccato, violinista e polistrumentista, ama esplorare vari generi musicali, dalla musica popolare alla classica, “senza passare dal via”.


***


Inizio domenica 24 luglio alle ore 5:00 presso il Centro visite della Riserva Naturale del Lago di Cornino.

Partecipazione gratuita.

Gradita la prenotazione all’indirizzo centrovisite@riservacornino.it
o al numero 0427 808526.

Al termine dell’esecuzione sinfonica, al bar sarà disponibile una ricca colazione a base di prodotti tipici del territorio.