Corso base CyberTracker software

Corso base CyberTracker software

Sabato 8 Luglio 2017  presso la Riserva Naturale del  Lago di Cornino si terrà il corso “CyberTracker Software ” a cura di Toni Romani, dott. in biologia della fauna, esperto in nutrizione animale.

L’evento formativo sull’utilizzo del software CyberTracker è un’utile e ottimo strumento per raccogliere dati georeferenziati sul campo in maniera facile e facendoci risparmiare tempo per trasferire i dati dalla forma cartacea a quella digitale. 

Durante il workshop, dopo una breve introduzione sull’utilizzo del software in vari progetti di conservazione si verrà guidati nella creazione di sequenze per la raccolta dei dati, delle componenti grafiche, della gestione e modifica delle stesse. 

Dopo la sua installazione nei differenti dispositivi e una breve raccolta dei dati sul campo si continuerà con il download dei dati raccolti, la loro visualizzazione, l’esportazione in differenti formati e la loro gestione. Con accenni allo sviluppo di un’applicazione avanzata.

Orari – 9:00-12.30 – 13.30-19:00

Costi – 40€ (sconto di 5€ per studenti e soci Aigae)

Cos’è incluso: 

Tesseramento annuale presso l’associazione Kokulandela ASD

Documentazione

Attestato di partecipazione rilasciato da Kokulandela – CyberTracker Italia

Cosa non è incluso:

Pranzo di sabato 8 luglio, che si svolgerà a prezzo convenzionato presso il ristorante ai Glicini (Loc. Cornino, Forgaria nel Friuli, UD)

 Pernottamenti

Per partecipare è necessario portare il proprio PC (con sistema operativo Windows) e uno smartphone o tablet con sistema operativo Android.

Iscrizione 
L’iscrizione si realizzerà inviando una mail a kokulandela@gmail.com, in seguito a compilazione della scheda d’iscrizione e il versamento dell’importo.