Riserva Naturale Regionale del Lago di Cornino

Il Lago Il Centro Visite

Riserva Naturale Regionale del Lago di Cornino

Le visite Gli spostamenti dei Grifoni

Corso teorico pratico di fototrappolaggio naturalistico in Riserva – domenica 29 maggio

Le fototrappole sono delle macchine fotografiche dal funzionamento autonomo, dei veri e propri occhi sempre presenti nel bosco. Utilizzate in maniera corretta consentono di ottenere fotografie evideo spettacolari ed inediti della fauna selvatica chepopola gli ambienti naturali.Il corso di fototrappolaggio naturalistico è pensato per chi si approccia per la prima…

Ali e zampe a Cornino: alla scoperta degli animali della Riserva – sabato 21 maggio

Volpi, caprioli, gatti selvatici ma anche tantissime specie di uccelli e anfibi popolano la Riserva Naturale del Lago di Cornino. Durante questa escursione andremo a scoprire chi sono gli animali più iconici che vivono in quest’area con un percorso di 5km prevalentemente pianeggianti adatto alle famiglie con bambini (dai 7…

Al di là del fiume e tra i laghi: dal Tagliamento ai Laghetti Pakar – domenica 15 maggio

La Riserva naturale di Cornino ha un legame intenso con l’acqua, che sia il blu cobalto del Lago di Cornino, il maestoso Tagliamento o le acque cristalline dei Laghetti Pakar, due specchi d'acqua creati artificialmente ed alimentati dal vicino Tagliamento. In questa escursione naturalistica andremo alla scoperta di un paesaggio…

Pianeta Acqua: tra storia e geologia – domenica 8 maggio

Domenica 8 maggio: giornata dedicata alle chiare, fresche e dolci acque della Riserva, dall’intrecciato scorrere del Tagliamento alle cerulee acque del Lago di Cornino. Escursione naturalistica e conferenza condotte da un esperto geologo, per comprendere la formazione di questo splendido territorio, diviso tra sviluppo ecoturistico e problematiche legate allo sghiaiamento…

Evento rinviato a domenica 1 maggio

Avvisiamo che l'evento "Fioriture primaverili e orchidee tra Cornino e Osoppo", previsto per domenica 24 aprile, è stato rinviato a causa delle condizioni meteorologiche avverse. Il ritrovo si terrà 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟖:𝟑𝟎 presso il Centro visite della Riserva. Ci sono ancora posti disponibili! Potete prenotare chiamando allo…
1 2 3 27