EVENTI

Halloween in Riserva: alla scoperta delle spaventose creature della Riserva di Cornino

Domenica 31 ottobre 2021

Nella notte più spettrale dell’anno, il Lago di Cornino diventa il brividoso teatro di spaventose avventure per esploratori coraggiosi.

Con l’accompagnamento di esperte guide didattiche, i bambini dai 6 ai 12 anni saranno invitati a scoprire i segreti dietro alle leggende più tetre e lugubri che aleggiano attorno agli animali della Riserva!

Vivi e liberi di volare

Domenica 5 settembre 2021

Un’intera giornata dedicata ai grandi veleggiatori del cielo, con conferenze, visite guidate ed altre attività volte ad aumentare la consapevolezza sulla importanza di questi meravigliosi animali.

Pianeta Acqua

Domenica 8 agosto 2021

Una serata in cui, tra escursioni e conferenze, parleremo dell’elemento acqua, così ben presente nella Riserva grazie al Lago di Cornino e al fiume Tagliamento.

Calma e sangue freddo

Domenica 18 luglio 2021

Impareremo a riconoscere e a rispettare gli anfibi che abitano nella Riserva, e in generale in Friuli Venezia Giulia, grazie all’esperto erpetologo Tiziano Fiorenza.

Laghi, oasi e natura

Domenica 27 giugno 2021

Un ormai abituale appuntamento con le bellezze naturalistiche del Friuli collinare, che avremo l’occasione di conoscere ed amare grazie alle visite guidate gratuite organizzate in collaborazione con la Comunità Collinare del Friuli.